Condizioni, garanzie e responsabilità. – leggere attentamente –
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1 – Premessa
Le seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altro accordo, se non concordato in forma scritta, rappresentano le uniche condizioni che MODELLISMOSTATICO.IT – e l’acquirente accettano e a cui sono tenuti ad attenersi; anche l’inserimento di un ordine on line implica l’accettazione integrale delle seguenti condizioni.
2 – Responsabilità non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.modeltoy.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a . Molti componenti come batterie, motori elettrici, eliche e modelli sono potenzialmente pericolosi per cose, animali o persone. Acquistando questi prodotti l’acquirente si assume tutte le responsabilità per i rischi accettando di non ritenere in alcun modo responsabili i produttori, distributori e rivenditori di eventuali incidenti e danni a cose, persone e animali.
Le seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altro accordo, se non concordato in forma scritta, rappresentano le uniche condizioni che e l’acquirente accettano e a cui sono tenuti ad attenersi; anche l’inserimento di un ordine on line implica l’accettazione integrale delle seguenti condizioni. non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.modeltoy.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a . Molti componenti come droni, multirotori, batterie, motori elettrici, eliche e modelli sono potenzialmente pericolosi per cose, animali o persone. Acquistando questi prodotti l’acquirente si assume tutte le responsabilità per i rischi accettando di non ritenere in alcun modo responsabili i produttori, distributori e rivenditori di eventuali incidenti e danni a cose, persone e animali.
3 – Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet: www.modeltoy.it sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti a catalogo modellismostatico.it. Pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno. non è responsabile di eventuali errori
di inserimento dati e specifiche tecniche relative ai prodotti inseriti a catalogo. In molti articoli proposti le istruzioni per l’uso possono essere in Inglese dove non specificato
4 – Ordini
Gli ordini possono essere eseguiti tramite il sito Internet (on line) oppure tramite email. Il cliente che invia l’ordine via internet riceverà, al termine della procedura, un’email di conferma dell’avvenuto ordine con l’indicazione del relativo ‘numero d’ordine’. Generalmente la spedizione verrà eseguita in 24-48 ore. Nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, trascorsi alcuni minuti non compaia il ‘numero d’ordine’, la proposta s’intenderà come non accettata ad ogni effetto di legge. si riserva 24-48ore di tempo per verificare la disponibilità della merce in magazzino e procedere alla sua spedizione.
5 – Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito www.modellismostatico.it, sono da intendersi IVA compresa salvo quanto diversamente indicato. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
6 – Spedizioni e Consegna
Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo nostro corriere SDA o Poste Italiane. In questo caso, e solo quando è addebitato il costo di spedizione con assicurazione, se pattuito tra venditore e acquirente o dove mostrato come servizio fornito dal venditore la merce viaggia con l’onere di indennizzo per danni dovuti al trasporto purché il destinatario all’atto della consegna verifichi manomissioni all’imballo ed apponga firma di riservo sulla bolla di consegna (il destinatario verrà rimborsato solo quando l’ente assicurativo riconoscerà il sinistro). Le spese di spedizione sono comprensive di imballaggio, assicurazione (quando richiesta) e consegna presso il corriere o l’ufficio postale, lì dove viene menzionata la voce ‘servizi imballaggio e assicurazione inclusi’. In caso di furto/smarrimento si impegna ad inviare un nuovo prodotto (solo e dopo che il vettore ci comunichi ufficialmente lo smarrimento o furto della merce). Nell’ipotesi che il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo dal cliente, non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore. Una volta consegnata la merce al corriere non si ritiene più responsabile di ritardi dovuti a cause precedentemente descritte e/o altri motivi legati a cause logistiche del corriere. non è tenuta ad informare il destinatario sullo stato della spedizione durante il suo transito, è interesse del destinatario contattare eventualmente il trasportatore a cui ha affidato la merce per ricevere da esso informazioni. Il tempo di consegna va da un minimo di 24 ad un massimo di 96 ore con conteggio valido escludendo i giorni festivi Sabato e Domenica e in tutti i periodi di alto traffico. La spedizione potrebbe subire ritardi qualora la merce non fosse disponibile in magazzino per errori su quantità o se in fase di preparazione durante il controllo della stesa si constata la presenza di difetti ed è l’ultimo pezzo disponibile. In questo caso il cliente potrà recedere all’ordine all’istante ed essere subito rimborsato. La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano terra e negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 13.30; dalle 14.00 alle ore 18.00 di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Con corriere espresso Bartolini Poste Italiane dopo il secondo tentativo di consegna a destinatario assente o indirizzo errato, la merce potrà essere reindirizzata ad un nuovo recapito segnalato dal Cliente con l’addebito di un nuovo costo di spedizione. Tale costo è comunque dovuto anche nel caso in cui l’indirizzo comunicato sia lo stesso indicato per la prima consegna. Il cliente può fornire al momento dell’ordine il proprio recapito telefonico, per eventuali comunicazioni di servizio. Qualora non venga data la possibilità di rintracciare il destinatario nella fase di spedizione e consegna non è responsabile dei mancati recapiti e quindi, dopo i termini stabiliti dal vettore, la merce tornerà al mittente gravata di spese di giacenza deposito più quelle di rinvio; il cliente per ricevere di nuovo la merce dovrà corrispondere a il costo di spedizione più il recupero delle spese di giacenza deposito e ritorno merce. Con Poste Italiane dopo il secondo tentativo di consegna la merce viene tenuta in giacenza gratuita per 5 giorni lavorativi; scaduto il termine la merce viene ritornata al mittente con l’addebito del costo di spedizione che verrà addebitato al Cliente. Eventuali dispute su irregolarità e su dichiarazioni rilasciate dal corriere all’atto della consegna o mancata consegna vanno intraprese con il corriere stesso e con il loro ufficio commerciale, ciò significa che non è responsabile di tutto ciò che può dichiarare il corriere che prende in affidamento la merce. In pratica se ci sono testimonianze discordanti tra corriere e destinatario riguardante avvisi lasciati non trovati, o destinatario assente, non prende parte alla disputa.
7 – Rischio e Proprietà
Al momento del confezionamento la merce viene controllata parzialmente salvo richiesta specifica del cliente e parte dal nostro magazzino solo se apparentemente non presenta vizi o malfunzionamenti. Al momento della consegna della merce, il Cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nella fattura (in caso di azienda o persona fisica con partita IVA) contenuta in una busta trasparente applicata all’interno di uno dei colli,
inoltre il Cliente è tenuto a verificare l’integrità dei sigilli apposti con nastro adesivo sull’imballo. In caso di difformità o danneggiamento visibile dell’imballo o manomissione il Cliente DEVE rifiutare la merce, la stessa dovrà essere segnalata sulla lettera di vettura accompagnatoria e confermata entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., a . Nel caso di sospetto danneggiamento il Cliente deve apporre all’atto della consegna la firma di riservo di verifica dell’integrità dei beni. Nel caso in cui il Cliente verifichi dopo la consegna il danneggiamento della merce lo stesso deve fornire a le foto dell’involucro protettivo a testimonianza dello stato dell’imballo al momento della consegna e quindi accettato integro ed inviare entro due giorni la segnalazione dell’anomalia via email, decade ogni assicurazione e/o rimborso da parte di nei casi in cui il Cliente non riesca a fornire le prove necessarie ad accertare lo stato dell’imballo o se lo stesso sia stato buttato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie o difetti di fabbricazione, dovranno essere segnalati per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. lì dove spedisce merce con assicurazione, garantisce il risarcimento del valore del bene o la rispedizione di uno delle stesse caratteristiche, solo in caso di smarrimento o furto.
8 – Pagamenti
Le merci fornite potranno essere pagate con Paypal, Contrassegno, Bonifico Bancario, Ricarica PostePay
Contrassegno: Pagherete all’arrivo della merce, il corriere accetterà solo contanti, attenzione, il corriere generalmente non ha il resto, l’importo riscosso dal corriere deve essere esattamente quello indicato sul vostro ordine.
Bonifici Bancari: FIDEURAM Intestatario: LUIGI FREDDINI
IBAN IT98H0329601601000067450884
Ricarica Poste Pay Intestata a Luigi Freddini con numero carta 5333 1711 9379 0496
La ricarica poste pay si effettua presso lo sportello dell’ufficio postale, non bisogna essere ne correntisti ne possedere carta di credito, il pagamento è veloce e la merce parte subito; allo sportello basta fornire il codice della carta da ricaricare, dopodichè l’ufficio postale rilascerà una regolare ricevuta di pagamento. Onde permettere un’immediata verifica dell’accredito dando agio di far partire la merce in tempi celeri il Cliente potrà comunicare via email la località dell’ufficio postale dove è avvenuto il versamento.
Carta di Credito
utilizza il sistema di PayPal per i pagamenti su Internet con carta di credito. Le informazioni inserite relativamente ai dati della sua carta di credito verranno inviate a PayPal attraverso un server sicuro che utilizza il protocollo a 128 bit, lo standard di sicurezza più elevato per l’invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet. Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. quindi non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell’acquirente (nome, cognome, indirizzo…) necessari all’invio dei prodotti all’indirizzo indicato dal cliente e alla fatturazione degli stessi. In alcuni casi, per effettuare controlli anti frodi e quindi per la sicurezza di e del possessore della carta, potranno essere chieste copia di un documento di identità dell’acquirente e della carta di credito con le cifre (escluse le ultime 4) e la scadenza oscurate.
PayPal PayPal è la società del gruppo eBay che consente a chiunque possieda un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti online in modo facile, veloce e sicuro. Creando un conto PayPal inserisci la tua carta di credito una sola volta e paghi con fiducia i tuoi acquisti online senza doverla digitare nuovamente in ogni transazione. Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. quindi non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell’acquirente (nome, cognome, indirizzo…) necessari all’invio dei prodotti all’indirizzo indicato dal cliente e alla fatturazione degli stessi.
La nostra e-mail collegata al conto PayPal è: info@modeltoy.it
9 – Diritto di annullamento degli ordini
Il Cliente potrà chiedere l’annullamento dell’ordine e si riserva l’accettazione dell’annullamento dello stesso. L’annullamento e l’accettazione dello stesso dovranno avvenire in forma scritta a mezzo e-mail entro e non oltre 5 giorni. La facoltà di annullamento dell’ordine è preclusa al Cliente nell’ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da o sui siti di proprietà al proprio fornitore e questi non abbia accettato, a sua volta, l’annullamento dell’ordine.
10 – Restituzioni Merci
La restituzione delle merci a dovrà essere richiesta in forma scritta via E.Mail, con l’indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti dell’ordine (numero d ordine) o fatture e/o DDT e dovrà essere espressamente autorizzata anche ‘on line’. La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione ed assegnazione, anche on line, del ‘numero di rientro’ (RMA), la merce deve essere accompagnata esternamente all’imballo unitamente al numero di rientro dalla copia della fattura o del numero d’ordine se non si è azienda. La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell’imballo originale e spedita in porto franco al nostro magazzino, citando, sul documento, il numero di rientro assegnato; la stessa regola vale anche per la restituzione della merce per danni occulti non rilevabili alla consegna che abbiano una valida giustificazione, anche in questo caso il Cliente spedirà a sue spese la merce presso che di seguito verificherà la causa del danno e, se non dovuto a manomissioni o uso incorretto, provvederà alla riparazione o sostituzione dello stesso con spedizione in porto franco. Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del Cliente, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all’inoltro dei medesimi al seguente indirizzo – Via Sant’Elia 32/a – 20066 Melzo (MI). Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente, la merce sarà di seguito controllata e se priva di manomissioni o rotture derivate dal reso del trasporto o dal cliente nel caso la merce sia stata manomessa o arrivi danneggiata, decadrà ogni diritto da parte del Cliente, la merce sarà rispedita al cliente con aggravio di spese di spedizione per la restituzione.
11 – Garanzie
Tutti i prodotto commercializzati da sono coperti da regolare garanzia del produttore/importatore. non si rende responsabile delle caratteristiche indicate per i prodotti in vendita dato che sono state fornite dai produttori/importatori stessi. Per avvalersi della garanzia è necessario conservare la fattura ed eventuali imballi originali. La garanzia ha una durata di 24 mesi dalla data di ricezione della merce.
12 – Trattamento dei Dati Personali
Ai sensi della Legge 31.12.1996 n. 675, il cliente da atto che i ‘dati personali’ comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi, per gli effetti e con le finalità di cui all’art. 12, comma 1, lettere b), c), d) ed f) della Legge n. 675/96 e successive modificazioni ed integrazioni. Resta, inoltre, inteso che il Cliente espressamente acconsente al trasferimento dei ‘dati personali’ ai sensi e per gli effetti dell’art. 28 comma 4 lettera a) della Legge n. 675/96 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione ai sensi e per gli effetti dell’art. 20 comma 1 lettera a) della citata legge.
13 – Diritto di Recesso
Nel caso in cui LA STIPULA DI UN CONTRATTO DI ACQUISTO avvenga FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI, la vendita in questione è da considerarsi soggetta al D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso. Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede della società o presso un punto di presenza sul territorio.
A chi si applica:
Alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
In cosa consiste:
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Cosa esclude:
Il diritto di recesso non si applica a tutti i prodotti originariamente sigillati ed aperti dal consumatore con particolare riguardo al software. Il diritto di recesso non è applicabile sui prodotti espressamente ordinati da a fornitori su richiesta del Cliente e perciò non facenti parte dell’abituale assortimento di .
Le spese di spedizione NON SONO MAI RIMBORSABILI, sia per l’acquisto sia per il reso delle merci
Come usufruirne:
Accertarsi di avere pronti i seguenti dati: – fattura originale (indica il numero di ordine e di fattura); – in caso di recesso parziale, codice articolo/i; – coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura). * * Nel caso in cui l’intestatario della fattura oggetto di esercizio di Recesso non avesse proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un proprio familiare o conoscente facendo esplicita menzione di autorizzazione a ad accreditare l’importo su tali coordinate bancarie a mezzo e-mail. Successivamente occorre contattare l’ufficio Amministrativo di per ottenere il codice di “Rientro Merce Autorizzato” (RMA). Inviare un e-mail, una dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso riepilogando tutti i dati sopra indicati e richiesti (inclusa anche l’eventuale autorizzazione ad accreditare l’importo su conto corrente bancario intestato a terzi).
Come effettuare la spedizione di rientro:
Dopo aver ottenuto il numero di RMA, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri ed i celofan originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.
Appuntare sui colli spediti, in posizione visibile il n. RMA.
Spedire la merce al seguente indirizzo: – Via Sant’Elia n. 32 – 20066 Melzo (MI) accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi perfettamente integri in caso contrario verrà concordato con il Cliente l’importo da rimborsare.
Tempi di evasione bonifico a cliente: , se la procedura RMA sopra indicata viene eseguita correttamente, provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo pagato in fattura, escluso le spese di spedizione (art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999).
14 – Commenti
L’acquirente può lasciare al termine dell’acquisto un suo commento sul prodotto acquistato sui forum presenti su internet (a patto che comunichi l’indirizzo del forum e/o sito) al fine di rendere informazioni utili ad altre persone interessate all’acquisto.
15 – Controversie
Per ogni controversia è competente il Foro ai sensi di legge.
16 – Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.modellismostatico.it. Il Cliente accetta all’atto dell’acquisto tutte le condizioni esposte in questa pagina, pertanto se non aderisce a tali condizioni deve rinunciare all’acqusto.
17 – Privacy
La informiamo che, ai sensi del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n.196 – Codice in materia di protezione dei dati personali, , con sede in via Sant’Elia, 32 20066 Melzo (MI) è il Titolare del trattamento dei dati personali da lei forniti. Per il trattamento di dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni. Tali dati verranno trattati da Luigi Freddini in relazione alle sue richieste: – per dare esecuzione al servizio richiesto o ad una o più operazioni richieste; – per eseguire obblighi di legge;
Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. La informiamo inoltre che in relazione ai predetti trattamenti, lei potrà esercitare i diritti di cui Art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003 n.196 (articolo il cui testo è di seguito riportato). Ulteriori informazioni in ordine al trattamento ed alla comunicazione di suoi dati personali potranno essere richieste, per iscritto, a (con sede in via Sant’Elia,32 20066 Melzo MI), oppure mediante e-mail all’indirizzo info@modellismostatico.it. Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n.196, art. 7: Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti: 1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 3. L’interessato ha diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Il cliente accetta incondizionatamente tutte le clausole per qualsiasi tipo di ordine.
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